oticon more

Oticon lancia due soluzioni Polaris MiniBTE

Oticon, uno dei principali produttori di apparecchi acustici, ha annunciato l’ampliamento della famiglia Oticon More con due nuove soluzioni Polaris miniBTE.

Cosa sono gli apparecchi acustici BTE e miniBTE

Con il termine BTE, in inglese Behind The Ear, ovvero ‘dietro l’orecchio’ si indicano tutti gli apparecchi acustici retro auricolari, vale a dire quelli che si indossano dietro il padiglione auricolare. Sono composti da una scocca che contiene il microfono, il microchip, l’amplificatore e la batteria e da un ricevitore che si inserisce nel condotto uditivo, collegato alla scocca tramite un sottile cavetto trasparente.

apparecchi acustici come sono fatti

Con il termine miniBTE si indicano gli apparecchi acustici retro auricolari di dimensioni particolarmente ridotte, più leggeri e discreti per un maggiore comfort di utilizzo.

I miniBTE Oticon More

I miniBTE di Oticon More sono disponibili in modalità ricaricabile o con pile usa e getta. Oltre allo streaming diretto dell’audio dagli smartphone, Oticon More utilizza ora l’ultima evoluzione della connettività Made for iPhone (MFi) per gli apparecchi acustici, per consentire di parlare a mani libere attraverso il microfono degli apparecchi acustici.

“La piattaforma Polaris è la spina dorsale di Oticon More e offre maggiore velocità, precisione per godere di una vita piena di suoni”, ha dichiarato Mike Marcinek, vicepresidente e direttore generale di Oticon Government Services. “Continuiamo il nostro impegno per il BrainHearing espandendo il potenziale di Polaris a un più ampio portafoglio di soluzioni Oticon More, tutte progettate per fornire l’accesso all’intera scena sonora e consentire al cervello di lavorare in modo più naturale”.

I nuovi miniBTE Polaris di Oticon sono perfetti per chi desidera un apparecchio di piccole dimensioni, con opzione ricaricabile o con pile. Il miniBTE R (Ricaricabile) utilizza batterie agli ioni di litio per un’intera giornata di autonomia, compreso lo streaming e si ricarica in sole 3,5 ore, con il caricatore da tavolo standard o con lo SmartCharger portatile opzionale. Il miniBTE T invece utilizza batterie monouso zinco-aria ed è dotato di una luce a LED che ne facilita l’utilizzo. Entrambi i nuovi miniBTE sono interconnessi in modalità wireless.

La famiglia Oticon More offre un’ampia gamma di opzioni di connettività per supportare un ascolto di alta qualità nelle situazioni quotidiane. Oticon More è realizzato per iPhone e compatibile con i dispositivi Android per lo streaming diretto. Con i dispositivi iPhone o iPad+, si possono ora utilizzare gli apparecchi acustici Oticon More per effettuare o ricevere telefonate o videochiamate in vivavoce.

Studi effettuati hanno dimostrato come Oticon More fornisca informazioni più chiare al cervello, fornendo il 30% in più di suono e aumentando la comprensione del parlato di un altro 15%. Le prove più recenti hanno utilizzato una metodologia avanzata per dimostrare che Oticon More riduce lo sforzo di ascolto sostenuto del 30%.

VUOI RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI?

Iscriviti alla nostra newsletter. Ogni mese news su sordità e apparecchi acustici. E niente spam!

Per consentirci di inviarti le nostre newletter mensili, per favore seleziona il box sottostante.


Redazione

La redazione di sordita.it è composta da redattori, dottori che ogni giorno si confrontano con i problemi della sordità, costantemente aggiornati sulle novità dei prodotti e della ricerca.

Lascia un commento

© Sordità.it - L'informazione sulla sordità e problemi di udito
gestito da Del Bo Tecnologia per l’ascolto | P.IVA 01189420050 | Powered by 3Bit