del bo apparecchi acustici online

[VIDEO] Acquistare gli apparecchi acustici online: come risparmiare senza truffe

Abbiamo intervistato l’ing. Luca Del Bo, titolare di Del Bo Tecnologia per l’ascolto di Milano per fare un po’ di chiarezza sugli appparecchi acustici venduti online e su come orientarsi nell’acquisto.

D: Buongiorno ingegner Del Bo online si trovano tantissimi apparecchi acustici a poco prezzo, poche centinaia di euro, di che cosa si tratta? Funzionano?

R: Non sono apparecchi acustici sono amplificatori. Gli amplificatori acustici sono dispositivi non regolati sulle esigenze della persona oppure hanno regolazioni molto basiche e sono programmati per avere una vita limitata. Quindi sono oggetti standard sia come regolazione acustica sia come forma. Sono fatti con componenti molto semplici, possono essere un palliativo per breve periodo, ma sul lungo termine possono essere addirittura controproducenti, cioè possono introdurre rumori, fischi e una eccessiva amplificazione dei rumori ambientali delle parole e delle voci dannosa per l’udito. Il mio consiglio è di non utilizzarli perché alla fine si spendono centinaia di euro che vengono buttati dopo qualche mese perché questi amplificatori non vengono più usati oppure si rompono perché sono di scarsa qualità. Se una persona ha dubbi sull’acquisto di un apparecchio acustico, il consiglio è di fare un periodo di prova, come concediamo noi nel nostro centro, per rendersi conto di come ci si trova con l’apparecchio acustico.

D: E se una persona volesse risparmiare sugli apparecchi acustici eventualmente è possibile acquistarli online a un prezzo più conveniente?

R: Online si trovano spesso degli apparecchi acustici usati e non regolati magari vecchi, con tecnologia obsoleta e quindi anche in questo caso si buttano via soldi.

Invece da qualche mese su nostra iniziativa abbiamo lanciato il sito apparecchiacustici.online dove è possibile acquistare degli apparecchi acustici online di ultima generazione. con regolazione presso il nostro centro a Milano. Ci sono tre fasce di prodotto con caratteristiche e prezzi diversi. La prima, la Gamma Easy è molto interessante e molto vantaggiosa, ma chiaramente non comprende tutti i vantaggi che normalmente sono inclusi nella vendita presso il centro come per esempio le sedute di regolazione illimitate, che invece saranno limitate a una o due al massimo. Poi però è possibile acquistare altre sedute e quindi ottenere un’assistenza continuativa. Il vantaggio dell’acquisto online è sicuramente il prezzo, ma è fondamentale valutare la qualità di quello che si sta acquistando. Sul nostro sito abbiamo prodotti di qualità forniti dai maggiori produttori come Oticon e Resound e garantiamo la stessa qualità degli apparecchi acustici che vendiamo nel nostro centro.

D: Ma nel caso una persona fosse indecisa e non volesse acquistare subito gli apparecchi acustici offrite qualche altra possibilità?

R: Certo sempre su apparecchiacustici.online offriamo la possibilità di comprare un voucher, vale a dire un buono che costa 250 euro che permette di provare presso il nostro centro uno o più apparecchi acustici per un mese. L’utente li prova, si rende conto di come si trova e poi se, come nella maggioranza dei casi, decide di acquistarli, i 250 euro vengono non solo vengono scalati ma viene fatto un ulteriore sconto di 250 euro sul prezzo dell’apparecchio online per un totale di 500 euro. Quindi il paziente prova gli apparecchi si rende conto dei vantaggi e poi quando è sicuro lo può acquistare a un prezzo ancora più vantaggioso.

D: E questi apparecchi acustici sono adatti per tutte le sordità?

R: Diciamo che gli apparecchi attuali sono apparecchi a orecchio aperto adattabili a qualsiasi sordità. Sono apparecchi composti da una parte esterna e un filo con un piccolo altoparlante che si inserisce nel condotto e quindi basta cambiare questo piccolo altoparlante per adattare l’apparecchio acustico al tipo di sordità. Ci sono generalmente tre o quattro opzioni di potenza, per cui cambiando l’altoparlante si cambia la potenza e dunque con un unico apparecchio siamo in grado di coprire tutte le sordità da quelle lievi medie e gravi fino alle sordità più impegnative. Le sordità gravi e profonde invece richiedono degli apparecchi, sempre retroauricolari, ma con un inserto auricolare fatto su misura per affrontare sordità anche fino a 100 decibel.

VUOI RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI?

Iscriviti alla nostra newsletter. Ogni mese news su sordità e apparecchi acustici. E niente spam!

Per consentirci di inviarti le nostre newletter mensili, per favore seleziona il box sottostante.


Redazione

La redazione di sordita.it è composta da redattori, dottori che ogni giorno si confrontano con i problemi della sordità, costantemente aggiornati sulle novità dei prodotti e della ricerca.

Lascia un commento

© Sordità.it - L'informazione sulla sordità e problemi di udito
gestito da Del Bo Tecnologia per l’ascolto | P.IVA 01189420050 | Powered by 3Bit