fbpx

Oticon Intent™: l’apparecchio acustico con sensori in grado di capire le tue intenzioni

Le persone con problemi di udito affrontano nuove sfide ogni giorno, in particolare nella comprensione delle conversazioni in ambienti sonori complessi. Per soddisfare queste esigenze, Oticon ha presentato la sua ultima tecnologia: l’apparecchio acustico Oticon Intent™. Questa soluzione innovativa rappresenta un passo significativo nella ricerca continua di Oticon nel migliorare l’esperienza uditiva delle persone, fornendo un supporto personalizzato all’interno di ambienti sonori complessi.

A differenza degli apparecchi acustici tradizionali, che spesso adottano un approccio direzionale, Oticon garantisce agli utenti l’accesso all’intero panorama sonoro a 360°.

L’apparecchio acustico Intent™ rappresenta un significativo progresso nel supportare in modo personalizzato ambienti sonori complessi, in linea con la missione generale di Oticon di migliorare l’esperienza uditiva delle persone e la loro qualità di vita.

Il sensore 4D che intercetta le tue intenzioni

Oticon Intent™ è stato progettato con la consapevolezza che utenti diversi hanno esigenze di ascolto diverse, anche nello stesso ambiente sonoro.

Oticon Intent™ è dotato dei primi sensori al mondo in grado di catturare l’intenzione comunicativa unica di una persona e di fornire al cervello il giusto supporto uditivo in qualsiasi situazione. Questo supporto personalizzato fa una differenza enorme, soprattutto in ambienti di ascolto molto complessi, dove gli apparecchi acustici tradizionali forniscono un supporto standard, indipendentemente dalle esigenze di ascolto individuali.

Monitorando l’attività di conversazione, il movimento della testa, il movimento del corpo e l’ambiente acustico, Oticon Intent™ è il primo apparecchio acustico al mondo in grado di riconoscere quando le esigenze dell’utente cambiano e di adattare perfettamente l’elaborazione del suono per supportare queste esigenze specifiche.

Oticon Intent™ fornisce al cervello un supporto personalizzato in qualsiasi situazione. La tecnologia 4D Sensor migliora la comprensione del parlato del 15%. Inoltre, i risultati di uno studio di brain imaging hanno dimostrato che la tecnologia 4D Sensor aiuta gli utenti a bilanciare l’attenzione verso le fonti sonore che intendono ascoltare.

35% in più di input vocali

Oticon Intent™ offre una maggiore chiarezza e un migliore equilibrio grazie all’elaborazione del suono rapida ed efficace con MoreSound Intelligence 3.0, brevetto esclusivo di Oticon per la soppressione del rumore fino a 12 dB.

Grazie a questa nuova e innovativa elaborazione del suono, che garantisce un parlato più chiaro, Oticon Intent™ offre un sorprendente 35% in più di accesso alle indicazioni vocali rispetto al precedente apparecchio acustico top di Oticon.

Funziona come il cervello

Oticon Intent™ sfrutta l’Intelligenza Artificiale per fornire una maggiore varietà di scene sonore complesse e un migliore apprendimento dei suoni a cui è esposta durante l’addestramento.

Questa tecnologia avanzata è stata progettata per consentire all’apparecchio acustico di funzionare come il cervello. Apprende attraverso l’esperienza, consentendo una migliore e più accurata rappresentazione del suono nel cervello e un migliore accesso alle voci, anche quelle più lievi, in ambienti rumorosi.

Nuovo design e ricarica migliore

Oticon Intent™ vanta un nuovo design elegante, che lo rende il l’apparecchio acustico retroauricolare ricaricabile più piccolo e discreto che Oticon abbia mai realizzato. La batteria agli ioni di litio offre più energia tra una carica e l’altra e garantisce una ricarica più rapida e stabile.

A piena carica offre 20 ore di autonomia, compreso lo streaming, mentre con una ricarica rapida di 15 minuti si ottengono 4 ore di autonomia. Il nuovo design include anche il controllo a sfioramento per la gestione delle chiamate e un unico pulsante per un controllo rapido e intuitivo dell’apparecchio acustico.

Cosa dicono le persone che hanno provato Oticon Intent™

Alle persone che hanno provato gli apparecchi acustici è stato chiesto di valutare la qualità del suono di Oticon Intent™ rispetto all’ultimo apparecchio acustico top di Oticon in diversi ambienti sonori.

I risultati dimostrano che non solo migliora significativamente la qualità del suono in diversi ambienti sonori, ma garantisce anche maggiori sfumature e dettagli nel suono e un maggiore comfort di ascolto.

VUOI RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI?

Iscriviti alla nostra newsletter. Ogni mese news su sordità e apparecchi acustici. E niente spam!

Per consentirci di inviarti le nostre newletter mensili, per favore seleziona il box sottostante.


Redazione

La redazione di sordita.it è composta da redattori, dottori che ogni giorno si confrontano con i problemi della sordità, costantemente aggiornati sulle novità dei prodotti e della ricerca.

Lascia un commento

© Sordità.it - L'informazione sulla sordità e problemi di udito
gestito da Del Bo Tecnologia per l’ascolto | P.IVA 01189420050 | Powered by 3Bit