babbo rumori natale

I dieci suoni del Natale che non devi perderti!

Quando pensi al Natale pensi alle luci, alla neve, all’atmosfera, ma anche i suoni sono caratteristici e rendono speciale di questo periodo dell’anno. Noi abbiamo pensato, con un pizzico di ironia, ai dieci suoni che non devi assolutamente perderti!

1. Il suono dei campanellini
Ovunque risuonano le musiche di Natale. In radio, per strada, nelle piazze. Metti due campanellini in una canzone, una qualsiasi ed è subito Natale!

2. Lo stupore per l’accensione dell’albero
Che il tuo albero sia tradizionale con addobbi che si tramandano da nonno Michele a te o che tu segua le ultime tendenze delle moda, quando lo accendi è impossibile trattenere un’esclamazione di stupore.

3. L’apertura dei regali
Vedere figli, nipoti e amici che si tuffano nei regali per aprirli con foga, strappando la carta è una gioia per gli occhi e per orecchie. E mi raccomando ricicla sempre la carta, ma non i regali!

4. Le chiacchiere in famiglia
Natale non è solo ricevere regali, ma anche passare del tempo in famiglia. Non è Natale senza le chiacchiere con lo zio che non vedi dal Natale scorso, i battibecchi tra cugini e le discussioni su argomenti improbabili.

5. I baci sotto il vischio
C’è chi dice che il vischio sia tradizione di capodanno e chi ama invece appenderlo sopra la porta anche a il Natale. Di qualunque squadra tu sia, uno schiocco sotto al vischio non si nega a nessuno.

6. Il crepitio del fuoco
Un fuoco accesso e scoppiettante fa Natale ovunque tu sia. Ma sotto una calda coperta e con un mantello di neve bianca fuori dalla finestra, l’atmosfera è assicurata.

7. I passi furtivi dei bambini
Ti serve un udito finissimo per stanare i tuoi nipoti che nella notte si aggirano furtivi alla ricerca dei loro regali nascosti a dovere da Babbo Natale.

8. Gli zoccoli delle renne
E attenzione a intercettare gli zoccoli delle renne che atterrano sul tetto. Solo allora sarai certo che anche per questo Natale è andato tutto bene.

9. Babbo Natale incastrato nel camino
Se invece hai a che fare con un Babbo Natale un po’ maldestro o troppo sovrappeso, se senti i suoi lamenti provenire dal camino dovrai accorrere prontamente in suo soccorso.

10. Le reazioni di gioia per i regali
Sai di aver fatto il regalo giusto solo quando senti le reazioni di gioia di tutti i bambini dai 2 ai 92 anni!

Sì abbiamo scherzato un po’, ma chi ha problemi di udito spesso si priva di suoni piacevoli. Se ti accorgi di non sentire più come una volta è il momento giusto per fare un controllo. Prendersi cura dell’udito è più importante di quanto si possa pensare. Un udito in forma significa un cervello più attivo e una vita più sana. Quindi non perdere tempo prezioso!

VUOI RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI?

Iscriviti alla nostra newsletter. Ogni mese news su sordità e apparecchi acustici. E niente spam!

Per consentirci di inviarti le nostre newletter mensili, per favore seleziona il box sottostante.


Redazione

La redazione di sordita.it è composta da redattori, dottori che ogni giorno si confrontano con i problemi della sordità, costantemente aggiornati sulle novità dei prodotti e della ricerca.

Lascia un commento

© Sordità.it - L'informazione sulla sordità e problemi di udito
gestito da Del Bo Tecnologia per l’ascolto | P.IVA 01189420050 | Powered by 3Bit