fbpx
quanto costano gli apparecchi acustici ing. luca del bo

Quanto costano gli apparecchi acustici?

Perché i dispositivi acustici hanno un costo così elevato? L’ingegner Luca del Bo di Del Bo Tecnologia per l’ascolto ci aiuta a capirlo.

“Non dobbiamo concentrarci solo sul prezzo iniziale, ma considerare la durata complessiva degli apparecchi acustici. Questi dispositivi, infatti, hanno una vita che può variare tra i 5 e i 10 anni. Di conseguenza, l’investimento iniziale può essere distribuito su un lungo periodo. Un altro aspetto che giustifica il costo è la sofisticata tecnologia dietro a ogni apparecchio acustico: sono micro-computer alimentati da minuscole batterie da 1,2 V, frutto di un’intensa ricerca tecnologica.”

“Inoltre, gli apparecchi acustici sono progettati per essere estremamente resistenti: possono essere immersi in acqua fino a 1,5 metri senza danneggiarsi e sono realizzati per tollerare sudore, polvere e altre sollecitazioni. Quindi, anche se il prezzo di acquisto può sembrare alto, va considerato come un investimento che si ammortizza nel tempo grazie alla loro lunga durata e affidabilità.”

Apparecchi Acustici Online

 

VUOI RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI?

Iscriviti alla nostra newsletter. Ogni mese news su sordità e apparecchi acustici. E niente spam!

Per consentirci di inviarti le nostre newletter mensili, per favore seleziona il box sottostante.


Redazione

La redazione di sordita.it è composta da redattori, dottori che ogni giorno si confrontano con i problemi della sordità, costantemente aggiornati sulle novità dei prodotti e della ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Sordità.it - L'informazione sulla sordità e problemi di udito
gestito da Del Bo Tecnologia per l’ascolto | P.IVA 01189420050