Dott.ssa Stefania Barozzi
Otoneurologa

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1986 presso l’Università degli Studi di Milano con pieni voti e lode discutendo la tesi sperimentale “Terapia chirurgica conservativa nella malattia di Ménière: esperienza su 40 casi”.

Specializzazione di Audiologia conseguita nel 1989 con pieni voti e lode presso l’Università degli Studi di Milano discutendo la tesi “Terapia della vertigine: nuove esperienze”.

Specializzazione in Otorinolaringoiatria conseguita nel 1993 con pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano discutendo la tesi “L’Equitest nella valutazione dei traumatizzati cranio-cervicali con turbe dell’equilibrio”.

Esperienze professionali

Dal 1985 al 1990: tirocinio presso l’Istituto di Audiologia dell’Università degli Studi di Milano diretto dal prof. M. Del Bo. L’interesse specifico è stato rivolto all’inizio all’ audiologia infantile e successivamente all’otoneurologia

Dal 1991 al 2001: Collaboratore Tecnico nell’area funzionale tecnico scientifica e socio sanitaria presso l’Istituto di Audiologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano.

Dall’ottobre 2002 ad oggi: Ricercatore confermato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Otorinolaringologiche e Oftalmologiche.

Attività didattica

Dal 1989 ha preso parte alla attività didattica e formativa di studenti della Scuola diretta a fini speciali per Tecnici di Audiometria e Ortofonia e del Diploma Universitario di tecnico audiometrista del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano.

Dall’anno accademico 2003/2004 ad oggi le sono stati affidati l’insegnamento di Fisiopatologia del sistema uditivo e vestibolare e di Tecniche di indagine vestibolare per la Scuola di Specializzazione in Audiologia e Foniatria, di Otoneurologia per la Scuola di

Specializzazione in Otorinolaringoiatria I e II, di Audiologia (Tecniche di Indagine audiologica) e per il Corso di Laurea in Tecniche Audioprotesiche e per le Specialità medico chirurgiche – Audiologia – Corso di laurea in Medicina e Chirurgia

Dall’anno accademico 2005/2006 insegna Medicina e Geriatria per il Corso di laurea in Tecniche Audioprotesiche.