L’attività di Del Bo tecnologia per l’ascolto dal 1997 si focalizza sulla terapia audioprotesica della sordità per pazienti in età infantile e adulti e sulla terapia degli acufeni e dell’iperacusia. Inoltre, presso il nostro centro,  si effettuano sedute di mappaggio di impianti cocleari e consulenza pre impianto. Il nostro staff di specialisti biomedici è altamente specializzato ed è composto da bioingegneri e dottori audiometristi e audioprotesisti. Inoltre lavoriamo in team con logopedisti,  medici audiologi, otorinolaringoiatri, neuropsichiatri, genetisti, psicologi.

Il lavoro di gruppo è indispensabile per offrire una terapia con protesi acustiche efficace anche nelle sordità più delicate come quelle infantili e nell’anziano. Inoltre collaboriamo allo sviluppo  di nuovi apparecchi acustici per sordità e acufeni sia con primari produttori mondiali di protesi acustiche che con Università ed enti di ricerca di USA, Europa, Australia e Nuova Zelanda.

Ciò ci consente di offrire i dispositivi e i protocolli terapeutici più innovativi. Il nostro centro applica la terapia TRT per la cura degli acufeni e dell’iperacusia da oltre 15 anni.

Cosa Offriamo

  • Fornitura e adattamento delle più avanzate protesi acustiche digitali a orecchio aperto, endoauricolari e retroauricolari.
  • Consulenza protesi impiantabili e orecchio bionico.
  • Mappaggio impianti cocleari
  • Esami audiometrici per bambini e adulti: audiometria obiettiva del nervo acustico; otoemissioni acustiche ad alta risoluzione.
  • Accertamenti diagnostici di audiologia e otorinolaringoiatria infantile e in adulti.
  • Terapia TRT degli acufeni e dell’iperacusia.
  • Tappi auricolari per salvaguardia dell’udito o protezione dall’acqua.

Carta dei servizi

Carta dei serviziLa Carta dei Servizi permette di mantenere efficienti ed efficaci, negli anni gli apparecchi e comprende:

Manutenzione programmata

Durante il periodo di garanzia il nostro centro si fa carico di tutte le operazioni di manutenzione programmata degli apparecchi, secondo i tempi previsti e concordati con il vostro audioprotesista.

Saranno eseguiti gratuitamente i controlli tecnici e le operazioni di manutenzione necessarie al perfetto funzionamento dei prodotti che vi abbiamo fornito così come un esame audiometrico di controllo all’anno.

Anche eventuali modifiche della regolazione saranno effettuate, nel periodo di garanzia, gratuitamente. Rimangono esclusi i materiali di consumo come pile, cupoline, tubicini.

Carta assistenza Kasko (su richiesta)

La “Carta assistenza Kasko” estende a 36 mesi la garanzia originale e garantisce

la sostituzione dell’APA smarrito, rubato o irrimediabilmente compromesso (cioè non riparabile) anche se a seguito di incidente o accadimento fortuito (ad esempio caduto in acqua, calpestato, morsicato da un animale domestico), previo il versamento della franchigia.

Carta estensione Garanzia (su richiesta)

La “Carta estensione Garanzia” permette l’estensione al terzo e al quarto anno di della garanzia originale, che copre i primi 24 mesi dalla data di consegna degli  apparecchi.