fbpx
apparecchi acustici philips

Arrivano gli apparecchi acustici Philips: tutti i modelli disponibili

Anche Philips sbarca nel mondo di apparecchi acustici con un’ampia varietà di modelli per qualsiasi tipo di sordità, da lieve a severa. Philips, numero uno al mondo nelle tecnologie medicali, con questa operazione, intende segnare un passo nella missione di migliorare la salute e il benessere delle persone.

È questa una progressione naturale nel percorso di evoluzione di Philips, marchio con una lunga storia di innovazione nella tecnologia medicale, negli elettrodomestici e nell’illuminazione.

Philips dispone di una gamma completa di apparecchi acustici che si possono suddividere in due grandi categorie: i retroauricolari e gli intrauricolari.

A Milano tutti gli apparecchi acustici Philips sono disponibili presso il centro acustico Del Bo Tecnologia per l’Ascolto.

Gli apparecchi acustici retroauricolari

Gli apparecchi acustici retroauricolari vengono indossati dietro l’orecchio. Un minuscolo altoparlante porta il suono direttamente nell’orecchio. Gli apparecchi retroauricolari sono in genere ricaricabili, ma sono disponibili anche nella versione con pile usa e getta e sono collegabili via bluetooth a smartphone, TV e PC.

Sono piccoli e discreti, ma in grado di ospitare una serie di funzioni tecnologiche, come la connessione bluetooth a smartphone, TV e PC, impostazioni speciali per l’ascolto della musica e altro ancora.

I retroauricolari si dividono in due grandi famiglie i BTE e i RITE:

  • I BTE (Behind The Ear) cioè ‘dietro l’orecchio’ sono apparecchi acustici un po’ più grandi e potenti indicati per le sordità più gravi.
  • I RITE (Receiver In The Ear) cioè ‘ricevitore nell’orecchio’ sono di dimensioni più ridotte e hanno un piccolo tubicino che collega l’apparecchio acustico dietro l’orecchio con il ricevitore che si inserisce direttamente nel condotto uditivo. Il ricevitore è coperto da una piccola cupolina in silicone per un maggiore confort. Sono in genere indicati per qualsiasi tipo di sordità.

I più richiesti e utilizzati sono senza dubbio i miniRITE nella versione ricaricabile, i più piccoli tra i retroauricolari, ma allo stesso tempo i più evoluti e tecnologici.

Ma ecco quali sono tutti i modelli retroauricolari Philips HearLink:

Il più potente
BTE UP

È l’apparecchio acustico retroauricolare HearLink più potente. Questo apparecchio acustico completo è estremamente robusto ed è indicato per perdite uditive da gravi a profonde.

Il robusto
miniBTE T

Questo apparecchio acustico è dotato di tecnologia audio AI per un udito ancora migliore. Viene utilizzato soprattutto per perdite uditive da lievi a moderatamente gravi.

Il robusto ricaricabile
miniBTE T R

Questo apparecchio acustico ricaricabile è dotato di tecnologia AI sound per un udito ancora migliore. La batteria ricaricabile si ricarica completamente in sole 3 ore e mezza. Viene comunemente utilizzato per perdite uditive da lievi a moderatamente gravi.

Il ricaricabile
miniRITE T R

L’apparecchio acustico con ricevitore nel condotto ricaricabile agli ioni di litio. Si ricarica completamente in sole 3 ore per un giorno intero di alimentazione. Questo apparecchio acustico può avere diversi altoparlanti (ricevitori) per perdite uditive da lievi a gravi.

Il funzionale
miniRITE T R

L’apparecchio acustico discreto con ricevitore nell’orecchio e doppio pulsante di programmazione. Questo apparecchio acustico può avere diversi altoparlanti per perdite uditive da lievi a gravi.

L’elegante
miniRITE

L’apparecchio acustico con ricevitore nell’orecchio, piccolo ed elegante, che si inserisce discretamente dietro l’orecchio. Questo apparecchio acustico può avere diversi altoparlanti per perdite uditive da lievi a gravi.

Il forte
BTE PP

L’apparecchio acustico retroauricolare potente e completo con doppio pulsante di programmazione. Questo tipo di apparecchio acustico è più comunemente utilizzato per le perdite uditive da gravi a profonde. È potente e facile da gestire.

Di potenza
BTE SP

L’apparecchio acustico retroauricolare potente e completo con doppio pulsante di programmazione. Questo tipo di apparecchio acustico è più comunemente utilizzato per le perdite uditive da gravi a profonde. È potente e facile da gestire.

Gli apparecchi acustici interni

Gli apparecchi acustici interni o più propriamente ‘intrauricolari’ sono indossati nel canale uditivo e vengono realizzati su misura. Per ottenere un adattamento personale si prende un’impronta dell’orecchio del paziente, che viene utilizzata per costruire l’apparecchio acustico.

I più richiesti sono senza dubbio i piccolissimi IIC (Invisible In Canal) invisibili e insertiti in profondità nel condotto uditivo. A fronte di una maggiore qualità estetica dell’apparecchio bisogna però rinunciare ad alcune funzioni tecnologiche come la connessione wireless e la modalità ricaricabile.

Il più piccolo
IIC

L’apparecchio acustico Philips HearLink più piccolo che si inserisce profondamente nel canale uditivo ed è praticamente invisibile. Questo modello di apparecchio acustico è indicato per perdite uditive da lievi a moderatamente gravi.

Il discreto
CIC

Questo modello di apparecchio acustico intrauricolare è indicato per perdite uditive da lievi a moderatamente gravi. Si indossa completamente nel condotto uditivo ed è appena visibile dall’esterno.

Il convertibilie
ITC

Questo apparecchio acustico intrauricolare offre molte opzioni di personalizzazione, tra cui il pulsante di programma e il controllo del volume. Questo tipo di apparecchio acustico è indicato per perdite uditive da lievi a gravi. Si indossa nel canale uditivo ed è visibilmente discreto.

Il modello flessibile
ITE HS

Per perdite uditive da lievi a gravi. Si indossa nel condotto uditivo e riempie la maggior parte della conca, l’area a forma di scodella appena fuori dall’apertura del condotto uditivo. Le dimensioni maggiori consentono di inserire funzioni complete, come il controllo del volume e i microfoni direzionali che aiutano nell’ascolto in presenza di rumore.

A Milano tutti gli apparecchi acustici Philips sono disponibili presso il centro acustico Del Bo Tecnologia per l’Ascolto.

VUOI RICEVERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI?

Iscriviti alla nostra newsletter. Ogni mese news su sordità e apparecchi acustici. E niente spam!

Per consentirci di inviarti le nostre newletter mensili, per favore seleziona il box sottostante.


Redazione

La redazione di sordita.it è composta da redattori, dottori che ogni giorno si confrontano con i problemi della sordità, costantemente aggiornati sulle novità dei prodotti e della ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Sordità.it - L'informazione sulla sordità e problemi di udito
gestito da Del Bo Tecnologia per l’ascolto | P.IVA 01189420050